Portale del Mobile
Home » Tavoli »

 

Tavoli

Tavoli Il mondo dei tavoli
Uno degli elementi basilari per l’arredamento di una casa è il tavolo. Da sempre ha avuto ed ha un ruolo importante, spesso simbolico, nella vita delle persone. Intorno al tavolo avvengono alcune delle funzioni più importanti dell’uomo: mangiare, lavorare, discutere, riflettere e cosi via. Quindi anche la scelta del tavolo diventa importante, e non solo dal punto di vista estetico.
Il tavolo più tradizionale è quello da pranzo, può essere posizionato in cucina, in soggiorno o in camera da pranzo, quando la casa ha dimensioni tali da permetterne la presenza. Poi vi sono le scrivanie, tavoli da ufficio, ma esistono anche i tavoli da lavoro per svolgere alcuni lavori particolari che necessitano di un piano di appoggio ben definito.
In questa sezione del nostro portale cercheremo di trattare nel modo più completo il mondo dei tavoli, cercando di fornire le informazioni utili per avere una conoscenza più dettagliata. Inoltre cercheremo di fornire utili consigli per chi si appresta ad acquistare un tavolo, cercando di puntare l’attenzione sui prezzi, sulla qualità, sulle aziende produttrici e sui vari aspetti che possono interessare la vendita e l’acquisto del tavolo come mobile.





Tutto sui tavoli Tutto sui tavoli
Di varie forme e materiali, il tavolo è l`elemento principe dell’arredo di una casa. Che si decida di arredare un ambiente esterno, interno, pubblico o privato, la scelta è d’indiscussa importanza perché esso rende più o meno vivibile l’ambiente in c ... [continua]

Materiale tavoli Materiale tavoli
Il mercato dell`arredo propone una vasta gamma di tavoli. I materiali impiegati sono davvero molteplici dando la possibilità di avere in vendita e disponibili moltissimi modelli. Si passa dal classico legno al ferro battuto, dalla plastica o il polic ... [continua]

Informazioni sui tavoli Informazioni sui tavoli
In legno, in plastica, in ferro, in acciaio o policarbonato, tavoli quadrati, rettangolari, circolari, ovali, tavoli piccoli, medi, grandissimi, tavoli allungabili, tavoli da lavoro o da pranzo, da ufficio o da riunione. Come si vede i tipi di ... [continua]


Il tavolo

Il tavolo

Il tavolo può essere considerato l’elemento centrale di un appartamento, quando i una casa è presente il letto e il tavolo, praticamente può dirsi che è una casa in cui si può vivere.
Il tavolo è di una architettura molto semplice, un piano orizzontale sorretto da dei sostegni, una idea di base che in pratica non è mai mutata nei millenni di storia. I materiali sono rimasti inalterati, legno, pietra sono ancora presenti, ovviamente la tecnica ha portato all’utilizzo di tanti altri materiali, vetro, plastica, acciaio, policarbonato, alluminio, si è riusciti a mischiarne diversi di questi.
La realizzazione di mobili vede l’Italia leader nel mondo e non fa eccezione la produzione di tavoli di tutte le forme, di ogni materiale, di qualunque prezzo. Dalla produzione seriale di grandi numeri fino al pezzo unico realizzato dall’artigiano esperto, quindi anche nell’economia nazionale il tavolo riveste un ruolo importante.
Lo sviluppo di internet ha fornito una nuova e più grande possibilità sia ai produttori che ai clienti di un mercato praticamente grande quanto tutta l’Italia. Numerosi sono i siti di vendita online che propongo tavoli, ma anche alcune aziende produttrici consentono la vendita via web dei propri prodotti. Un esempio di vendita online di tavoli: arreda click.

Tavolini

Tavolini

I tavolini sono un elemento di arredo utilizzati molto negli anni passati, che hanno avuto un momento di appannamento ma che ultimamente, grazie a nuove linee e nuovi materiali, stanno ritornando in auge.
I tavolini possono essere utilizzati in diversi modi, per poggiare oggetti, quali cornici, lampade, posacenere, giornali, per semplice esposizione o, volendo, anche per mangiare in stile orientale! I materiali più usati sono il ferro battuto e il vetro, anche se i tavolini più eleganti sono senza dubbio quelli in cristallo, utilizzati principalmente nei salotti o in camera da letto.
Poi esiste tutto il ramo dei tavolini per gli ambienti di lavoro, pensiamo ai tavolini dei bar o dei pub, nell’arredamento dei locali pubblici le aziende italiane sono leader indiscusse nel mondo.
Cercheremo di fornire un ventaglio ampio di informazioni utili sia per chi pensa di acquistarne uno, sia per chi vuole avere qualche notizia in più e sapere le novità e le tendenze del design per questo particolare elemento d’arredamento.
Per visionare il catalogo di una delle maggiori aziende di arredamento: Calligaris tavolini.

Il mondo del tavolo

Il mondo del tavolo

Quando si decide di acquistare dei tavoli bisogna essere consapevoli che saranno proprio loro a determinare tutto il resto dell’arredamento sia in fatto di stile che in fatto di materiali. Per decidere quelli più idonei alle nostre esigenze di stile e design è consigliato visitare i negozi specializzati o magari tramite internet comodamente da casa!
Varie idee balenano nella testa di chi deve scegliere il tavolo più consono alle proprie esigenze. Le varie offerte, che il mercato propone, permettono, spesso, di acquistare più di un tavolo e arredare così al meglio la propria abitazione, rendendola particolare e impeccabile nel design. Le varie tipologie di tavolo , inoltre, permettono una vasta scelta per meglio ottimizzare, così, l’acquisto.
Varie sono, poi, le tipologie di lavorazione di un tavolo e il materiale utilizzato per la realizzazione di quest’ultimo. Troviamo, infatti, tavoli rifiniti esclusivamente a mano, in legno, in ferro battuto, in plastica o in fibre sintetiche come il polyrattan, ideale per il giardino.


 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it