Portale del Mobile
Home » Sedie »

 

Sedie

Sedie Forse l’elemento più presente nelle case, negli uffici, negli ambienti di vita in genere, è la sedia. Lo sviluppo dei materiali, la modifica dello stile, le nuove tendenze, tutto si è riversato sulla sedia ma la sua funzione è rimasta e rimane immutata nel tempo.
Le sedie possono essere catalogate in base la materiale con cui sono realizzate: in legno, in metallo, in plastica, rivestite in pelle, in tessuto. Ma anche in base al loro utilizzo: sedie da cucina, da ufficio, da lavoro, per bar, per ristoranti, sedie pieghevoli Senza dimenticare che possono essere inserite in questa categoria dell’arredamento anche gli sgabelli, le seggiole, le sedie da lavoro.
Le aziende produttrici si basano su criteri estetici, economici, ergonomici per costruire e mettere in commercio nuovi modelli, e possiamo dire che sul mercato sicuramente esisterà un modello che riuscirà a soddisfare le esigenze di chiunque. La sedia potrà avere un costo a partire da qualche decina di euro fino ai modelli più esclusivi, nei materiali più pregiati, realizzati dalle aziende più prestigiose e dai designer più in voga e raggiungere anche prezzi superiori a qualche migliaia di euro.
Lo sviluppo di internet ha consentito agli utenti di scoprire quanto di nuovo propongono le aziende e di poter eseguire direttamente online i propri acquisti o dai siti specializzati o direttamente dai siti delle aziende.





Vendita sedie Vendita sedie
Su internet si trovano numerosi siti di vendita sedie attraverso i quali le aziende pubblicizzano i propri prodotti ad un più vasto pubblico e vendono on line, offrendo al cliente la possibilità di scegliere e pagare comodamente da casa mediante cart ... [continua]

Il mondo delle sedie Il mondo delle sedie
La sedia, forse l’elemento d’arredo più usato e conosciuto, rappresenta quanto di più semplice e nello stesso tempo studiato nell’ambiente del mobile. Le caratteristiche classiche delle sedie sono, un piano orizzontale ovvero “la seduta”, lo schie ... [continua]

Materiali per le sedie Materiali per le sedie
Numerosi sono i materiali per realizzate le sedie: legno, metallo, plastica, vimini, ferro, alluminio, policarbonato, leghe metalliche, etc.. Sicuramente la scelta del materiale è uno dei fattori chiave per l’acquisto dell`oggetto e pertanto va fatta ... [continua]


Accessori sedie

Accessori sedie

Gli accessori per sedie, come spalliere, set di braccioli, stoffe per sedili, cuscini, rivestimenti, etc., sono reperibili anche su internet. Infatti, online sono presenti portali specializzati nell’arredamento ma anche i siti delle aziende produttrici, sul web si potrà ricevere informazioni, vedere le ultime novità, scoprire i prezzi e acquistare anche gli accessori per le sedie.
Capita molto spesso che in case diverse si possono trovare componenti d’arredo uguali, per questo motivo per le persone che non hanno la possibilità di comprare dei mobili creati apposta per gli ambienti della propria casa, è importante la giusta scelta degli accessori, stando attenti ai piccoli particolari.
Non servono grandi quantità di denaro nella scelta di un accessorio poiché, per personalizzare le nostre sedute e renderle originali e ancora più apprezzabili, basta saper abbinare nella maniera appropriata i giusti elementi, come ad esempio degli originali e colorati cuscini, allo stile della nostra stanza.
Sappiamo tutti che la scelta dell’accessorio giusto riesce a modificare completamente la sedia, spesso anche a nasconderla e farla apparire differente. Così una semplice sedia in legno o in metallo, con il cuscino giusto, con la scelta del rivestimento azzeccato si trasforma in un elemento d’arredo che può completare ed arricchire un ambiente con una spesa minima.

Tipi di sedie

Tipi di sedie

Esistono vari tipi di sedie: da ufficio, sala riunione, sala d’attesa, conferenza, sala da pranzo, pieghevoli, a dondolo, sdraio, per bambini, per anziani. Ma le sedie si possono anche catalogare per materiale, per stile e forma, per prezzo, in pratica la classificazione dei tipi di sedie esistenti può essere fatta secondo parametri discrezionali infiniti.
La sedia è un complemento d’arredo di fondamentale importanza tale da dominare qualsiasi ambiente sia domestico, che lavorativo, ludico o ricreativo. In commercio esistono differenti tipi di sedie proprio per rispondere ai bisogni di ogni cliente, dalle forme più disparate e dai prezzi più vari, con sedie che possono costare poche decine di euro fino a tipi e modelli che superano di gran lunga il migliaio di euro.
I diversi tipi di sedie, oltre a differenziarsi per forma e utilizzo variano anche per i molteplici materiali utilizzati nella loro produzione, che vanno dal classico legno ai tipi di sedie in metallo oppure plastica.
Le aziende produttrici di sedie sono attente a coniugare design innovativi per ogni tipo di sedia che sia in grado di soddisfare le necessità e i gusti di ogni persona.

Sedie professionali

Sedie professionali

Le principali sedie professionali sono quelle operative per uffici e laboratori. Proprio per questo consigliamo in particolar modo elementi che offrano una seduta ergonomica e confortevole garantendo la salvaguardia della colonna vertebrale, come quelle prodotte sin dagli anni sessanta dalle aziende “Ares Line”, “Deko”, “Di emme” o le moderne e comode Easy Office di “Linea Fabbrica”.
Lo sviluppo del mondo del lavoro e l’evoluzione tecnologia hanno permesso la diffusione di numerosi nuovi lavori e nuovi stili di vita che obbligano una rivisitazione del mobilio e dell’arredo in ogni spazio abitato, in modo da creare mobili che possano essere funzionali alle nuove esigenze. Le sedie professionali nascono proprio in risposta alla necessità di comfort e praticità.
Avere sedie professionali che siano comode, ergonomiche e che non stressino la nostra schiena è molto importante vista la grande quantità di tempo che passiamo seduti. Il settore delle sedie professionali è in costante sviluppo e ricerca di materiali e forme, che meglio si adattano alla vita dell’uomo moderno.


Aziende di sedie

L’Italia è leader nella produzione di mobili e in particolare di sedie, numerose sono le aziende di sedie, dalle grandi industrie alle piccole realtà artigianali locali, alcune sono presenti sui mercati internazionali, molte operano sull’intero territorio nazionale, altre ancora operano sono a livello locale.
Tra le principali aziende che operano nel settore da tempo vi facciamo presente “Bericoplast” per le sedute da conferenza, “Chairs” “Modonuti” per le sedute in stile “Bontempi”, “Calligaris” e “Domitalia” per la casa.

Sedie in alluminio da arredo

Le sedie in alluminio possono essere realizzate con due tipi di materiale: quello tradizionale (detto anche bauxite) o quello anodizzato. La differenza sta nel fatto che le quelle in alluminio anodizzato resistono maggiormente a graffi e a corrosioni perché il materiale è preventivamente sottoposto a un processo di ossidazione, conferendo così un effetto satinato. Le sedie in alluminio uniscono leggerezza alla resistenza e adesso anche al design, rendendole un prodotto sempre moderno.

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it