Portale del Mobile
Home » Poltrone »

 

Poltrone

Poltrone Uno degli elementi principi dell’arredamento di un ambiente è la poltrona, da sola o accoppiata col divano a costituire il salotto, questo elemento d’arredo costituisce spesso il fulcro di un determinato ambiente.
Le poltrone in genere possono essere classificate in base al materiale con cui sono rivestite, così parliamo di poltrone in pelle, in tessuto, in velluto, in legno, etc. Oppure in base al loro utilizzo: poltrone da ufficio, da lettura, da riposo, poltrone massaggianti e così via.
Il mondo delle poltrone è legato a filo doppio a quello dei salotti in genere, le aziende produttrici di divani sono le stesse che realizzano le poltrone e poter acquistare questi elementi da qualche anno ha un nuovo sistema veloce e completo: internet. Online esistono non solo i siti ufficiali delle aziende produttrici o dei grandi store di vendita, ma anche molti portali specializzati nella vendita online. Ma esistono anche diversi portali che mettono a confronto i prodotti delle diverse aziende, in modo da poter avere visione immediata della differenza di prezzo e di poter scegliere quello più conveniente.
In questa sezione del nostro portale non proponiamo poltrone in vendita o pubblicizziamo aziende, cerchiamo di fornire le informazioni e i consigli per poter scegliere informati e vogliamo anche dare notizie per conoscere meglio il mondo delle poltrone, sempre classico ma sempre in movimento.





Informazioni poltrone Informazioni poltrone
La legge europea impone, ai fabbricanti di poltrone, delle regole severe (le cosiddette norme ergonomiche). Sta alla professionalità della ditta produttrice, attenersi a tali regole. Le poltrone dovrebbero essere il più adatte possibile alla nostra c ... [continua]

La poltrona La poltrona
Uno degli elementi d’arredamento che da sempre riesce anche da solo a dare quel tocco particolare ad un ambiente: la poltrona, numerosi stilisti e designer si sono cimentati nel realizzare la poltrona perfetta, alcune sono entrate nell’immagin ... [continua]

Scegliere la poltrona Scegliere la poltrona
Prima di scegliere la nostra poltrona, dovremmo pensare a quale uso vogliamo farne, se sarà utilizzata per leggere, rilassarsi o guardare la tv, se vogliamo che la nostra poltrona sia anche massaggiante o, se sarà destinata, ad essere un elemento di ... [continua]


Info poltrone

Info poltrone

Rilassarsi, guardare la tv, leggere un buon libro: sono tutte operazioni che possiamo fare stando comodamente seduti sulla nostra poltrona preferita. Le poltrone, oltre ad ottimizzare la nostra comodità, possono anche essere dei veri e propri pezzi di arredamento. Nel mercato o in rete, possiamo facilmente trovare la poltrona che più si avvicina ai nostri gusti e alle nostre esigenze.
Generalmente, le aziende produttrici di poltrone realizzano anche divani, quindi se vogliamo acquistare un divano e una poltrona dello stesso modello o comunque abbinabili tra loro, possiamo essere certi di trovare il prodotto che fa per noi. Con l’avvento delle nuove tecnologie e grazie ad una continua ricerca del bello riguardante il mondo dell’arredamento di interni, le poltrone di nuova produzione hanno raggiunto risultati eccellenti, sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista estetico.

Materiali delle poltrone

Materiali delle poltrone

Sono tanti i materiali e le finiture per realizzare le poltrone. Ci sono poltrone in pelle, cuoio, tessuto (anche nei tipi di tessuto la scelta è vastissima), in microfibra, alcantara, rattan, plastica e legno. Nel caso di poltrone costruite in un materiale poco morbido, per renderle più comode, vengono solitamente aggiunti dei cuscini. Tutti questi materiali sono per lo più abbinabili tra loro.
I materiali delle poltrone spesso variano in base all’utilizzo finale del prodotto. Se una poltrona sarà destinata al giardino, il materiali costituente saranno la plastica, il legno, il ferro o il vimini. Se invece dobbiamo posizionarla in salotto o in qualsiasi altra stanza della casa, la poltrona sarà nella maggior parte dei casi in pelle o in tessuto. Vi sono poi delle buone poltrone con la struttura in legno, che hanno la seduta e la spalliera imbottite. Queste poltrone sono una via di mezzo tra le poltrone da giardino e le poltrone da salotto; si prestano quindi ad un utilizzo in entrambi gli ambienti.

Il mondo della poltrona

Il mondo della poltrona

Il mondo della poltrona è amplissimo, infatti praticamente ogni azienda ha in produzione diversi modelli di poltrona, senza dimenticare tutti i modelli di antiquariato o di modernariato.
Esistono, oltre all’enorme scelta di poltrone “tradizionali” presenti sul mercato, esemplari di poltrone, adatte ad uno stile di arredamento informale. E’ il caso delle poltrone sacco, così chiamate perché hanno la forma di un sacco, che si trasforma in seduta. Un altro caso di poltrona “non convenzionale” è quello delle poltrone sospese, tipo amache, adatte all’uso in giardino.
Se cerchiamo in rete collezioni varie su poltrone e poltrona ci possiamo facilmente rendere conto che ce n’è una per tutti i gusti. Ma indipendentemente dalle caratteristiche varie presenti su poltrone, comunemente la poltrona è il posto più ambito e prediletto all’interno di una casa, proprio perché è ormai da anni emblema di comodità. Le personalizzazioni varie attuabili su poltrone a coppia e poltrona singola sono innumerevoli. Alcune poltrone possono anche essere realizzate su misura e inoltre la vasta gamma di opzioni varie su poltrone permette di accessoriare la vostra poltrona con tasche laterali per riviste, poggiapiedi, vibrazioni massaggianti e calore.


 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it