Portale del Mobile

 

Arredo mobili

Arredo mobili L’arredamento della casa, come degli uffici o di qualunque altro ambiente di vita o di lavoro, avviene attraverso i mobili che possono essere degli stili e dei materiali più disparati. Dal mobile antico all’arredamento iper-moderno, dal pezzo in legno all’elemento in plastica, ogni persona potrà trovare i mobili necessari per l’arredo del proprio ambiente.
L’arredo sempre più spesso è scelto in base allo stile che si vuol dare alla propria casa, ovviamente sempre tenendo conto del costo, ma per questo vengono in aiuto le numerose aziende produttrici che propongono arredamento per tutte le tasche.
Sempre più spesso si possono trovare a meno di 10 mila euro tutti i mobili per arredare un intero appartamento, ovviamente la cosa vale anche al contrario, cioè 10 mila € sono appena sufficienti per l’acquisto di un solo pezzo d’arredo. La qualità, lo stile, il materiale definisce il prezzo di un mobile, per cui si comprende che a prezzi bassi non si potrà avere la stessa qualità di un arredamento dal prezzo notevolmente più elevato.





Arredamento mobili Arredamento mobili
L’arredamento dello spazio in cui si vive o si lavora è importante non solo perché dimostra la personalità di chi lo sceglie ma anche perché influisce anche sulla qualità della vita. L’arredamento viene determinato dalla scelta dei mobili, dal loro s ... [continua]

Mobili in stile Mobili in stile
Oggi possiamo scegliere i nostri mobili in base al loro stile. Classico, moderno, etnico, arte povera, country, new pop, contemporaneo, sono i principali stili che oggi troviamo nel mercato. Scegliere gli elementi in base al loro stile, non è semplic ... [continua]

Mobili in arte povera Mobili in arte povera
Librerie, credenze, tavoli, scrivanie, sono alcuni esempi di arredamento in arte povera. Ma nonostante il richiamo ad atmosfere passate, non è difficile trovare alcuni pezzi inseriti nell’ambiente di stile moderno, proprio grazie alla loro duttilità, ... [continua]


Mobili per arredare

Mobili per arredare

Per arredare un qualsiasi ambiente dobbiamo ricorrere proprio ai complementi d’arredo. Armadi, tavoli, poltrone, librerie, pareti attrezzate, sono soltanto alcuni esempi che ci possono aiutare a raggiungere l’obbiettivo che ci eravamo prefissati, il come immaginavamo quel determinato ambiente e cosa volevamo che trasmettesse.
Gli arredi fanno parte di un mercato in continua espansione, continuamente in evoluzione, riuscendo a non abbandonare il passato, e ad essere sempre al passo con le nuove mode del momento. I mobili d’arredo che andavano di moda cento anni fa riscuotono consensi ancora oggi che siamo nell’era dei computer e dei robot, grazie al loro fascino, alla loro eleganza ed alla loro semplicità. Tutt’oggi, nonostante esistano macchinari capaci di produrre oggetti in grosse quantità in poco tempo, molte aziende continuano a realizza

Mobili moderni

Mobili moderni

Si differiscono molto da quelli classici o rustici. Spesso vengono confusi con quelli contemporanei, ma quest’ultimi sono, a differenza dei primi, in continuo sviluppo, al passo con i tempi, mentre i primi si rifanno alle tecniche ed al design dell’ultimo secolo. Così troviamo mobili laccati lucidi e l’utilizzo del metallo per alcuni particolari.
Il settore del mobile è continuamente in evoluzione, grazie al contributo della tecnologia e del progresso, vengono immesse, continuamente, nel mercato nuove soluzioni d’arredo.
Questi oggetti sono al passo con i tempi e si avvalgono delle nuove tecnologie, anche nei processi produttivi, che ne riducono i tempi ed i costi, permettendo una maggiore produzione.
Le aziende produttrici fanno uso di nuovi materiali, che un tempo non erano considerati o perché non conosciuti o perché non considerati validi. Spesso i mobili moderni vengono anche considerati delle vere e proprie opere d’arte, disegnati e realizzati da famosi e prestigiosi designer.

Mobili di design

Mobili di design

I mobili di design sono quegli elementi di arredo che hanno una forte personalità data loro dall’essere stati, in genere, disegnati e progettati da stilisti, architetti, designer appunto. Sono mobili che da soli possono definire lo stile di una casa, presentare la persona che ci vive.
Ovviamente può capitare che la ricerca spasmodica del design a tutti i costi porti a realizzare mobili che possono essere eccessivi o non piacere proprio.
Ma in genere i mobili di design sono elementi molto ricercati ma, propri per questo, notevolmente più costosi rispetto ad altre tipologie di arredo. I mobili di design sono pezzi moderni realizzati con materiali nuovi o con l’uso di materie pregiate con un mix di legno e acciaio, plastica e altre tipologie simili.
In genere i mobili di design sono pezzi unici inseriti in un ambiente anche tradizionale, perché il singolo elemento diventa il centro dell’attenzione.


 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it