Portale del Mobile

 

Accessori divani

Accessori divani Un arredamento, affinché, sia completo necessita non solo del divano ma anche dei suoi accessori, come ad esempio morbidi e colorati cuscini o lampade poste su appositi mobiletti. La scelta dei divani e degli accessori è molto importante perché determina e completa il tipo di arredamento trasformandolo in design.
Per completare l’arredamento di un salotto o di un soggiorno non occorre semplicemente acquistare gli elementi d’arredo fondamentali ma anche ad esempio gli accessori più adatti alle nostre esigenze. Sono considerati accessori divani elementi come cuscini, copri divani, braccioli componibili, ma anche poltrone e tappeti in abbinamento.
Gli accessori per divani , inoltre, donano, a seconda dello stile, colore, armoniosità, quel senso di calore ed accoglienza che tutti desiderano e rendono la propria abitazione particolare e curata sin nei minimi dettagli. Insomma, scegliere gli elementi più adatti alle proprie esigenze, è fondamentale.
Alcuni siti dove poter visionare accessori per divani: divani & divani oppure Ikea accessori.





Copridivani Copridivani
Tra gli accessori per divani più venduti vi sono, certamente, i copridivani. I copridivani sono accessori molto versatili e si adattano facilmente, oltre che caratterizzati da una grande varietà di colori e tessuti. Molto utili e pratici, di diverse ... [continua]

Tessuti per divani Tessuti per divani
I divani in genere vengono classificati anche in base al materiale con cui sono rivestiti: divani in pelle, in tessuto, in velluto, in vimini, il legno. Inoltre spesso i divani sono rivestiti con i copridivani in tessuto per proteggerli da usura e m ... [continua]

Copricuscini Copricuscini
Questa categoria comprende, sicuramente, una grande varietà di elementi come ad esempio copricuscini, schienali, e perché no, caldi e colorati plaid da abbinare allo stile e al tessuto del proprio divano, per meglio rendere accogliente ogni singola stanza. Accessori divani sono anche i braccioli, spesso componibili e dalle linee particolari.


La disposizione degli accessori

La disposizione degli accessori

Per il nostro salotto un aspetto rilevante è la disposizione del divano. I divani prima dell’acquisto devono essere misurati per non sbagliare la disposizione del proprio salotto. L’effetto visivo che danno nel salotto, insieme a tutto il resto dell’arredamento, contraddistinguono lo stile.
Una collocazione corretta o meno modifica di molto il risultato che si sperava di ottenere posizionando gli accessori per il divano.

I cuscini

I cuscini

I cuscini sono elementi che hanno la funzione di rendere la seduta più morbida e piacevole, inoltre questi articoli hanno lo scopo di proteggerla da possibili macchie e graffi. È importante scegliere i cuscini adattandoli allo stile del nostro divano ed all’ambiente in cui si trova per evitare di non rovinare l’armonia dei nostri locali.
L´uso del cuscino sui divani è complicato, si può correre il rischio di esagerare nel numero o nella scelta ed avere un effetto negativo.

Le fodere

Le fodere

Le fodere per divani sono l’ideale per proteggere tutti i tipi di sedute dal deterioramento. Sono un’ottima alternativa ai cuscini in quanto forniscono non solo una valida protezione ma anche un modo economico per riutilizzare un divano non più di nostro gusto. A differenza dei cuscini, la cui imbottitura e i ricami non sono sempre di facile realizzazione, le fodere sono semplici da realizzare.


 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it