Portale del Mobile

 

Mobili usati

Mobili usati In aumento la vendita di mobili usati e in crescita i negozi specializzati in questo particolare tipologia di vendita. Dobbiamo fare una differenziazione tra il mobile usato e il mobile antico o di antiquariato, infatti il mobile antico ha un valore elevato dato dalla qualità e dall’età del prodotto venduto, il mobile usato invece è un prodotto, anche di qualità, ma che non ha l’età e il design tale da avere un valore aggiuntivo, anzi i mobili usati trovano il loro successo proprio dall’essere venduti a prezzi inferiori (anche del 50% e più) rispetto ad omologhi prodotti.
Ma una grande spinta ai mobili usati è stata fornita da internet, infatti numerosi sono i siti dove poter acquistare mobili usati direttamente dai privati che inseriscono i propri annunci di vendita, in questo modo si elimina il mediatore e di conseguenza si possono avere prezzi migliori. Ovviamente, in questi casi bisogna avere l’accortezza di visionare il prodotto prima di procedere all’acquisto.
Alcuni esempi di vendita di mobili usati: subito.it oppure AAAnnunci.it.





Mobili nell´usato Mobili nell´usato
L’usato mobili è un mercato in continuo sviluppo, che sta riscuotendo sempre più consensi. Agevolato dal momento di crisi economica, il mercato dell’usato mobili ha aperto nuove opportunità di guadagno e di risparmio. Sono in continuo aumento le persone che decidono di investire in questo settore e sono tante le persone che acquistano mobili usati.

Vendita mobili usati Vendita mobili usati
La vendita di mobili usati è per lo più affidata a specifici negozi, nei quali è possibile recarsi per provare a vendere qualche pezzo del nostro vecchio arredamento. Ma la vendita dei mobili usati può avvenire, anche, attraverso le classiche riviste di annunci o appositi siti, che sicuramente faranno accrescere le nostre possibilità di riuscita, in quanto visti da molte più persone.

Mobili gratis Mobili gratis
Se vogliamo liberarci di alcuni mobili come un armadio, o di un tavolo, o anche di un intero ambiente, e non ne vogliamo trarre alcun profitto possiamo decidere di darlo gratis. In alcune riviste e in altrettanti siti internet, si trovano sempre più spesso annunci di persone che sono disposti a cedere i loro mobili usati completamente gratis, basta che li andate a ritirare.


Acquisto mobili usati

Acquisto mobili usati

A seconda dei casi, l’acquisto dei mobili usati può risultare un vero affare. Molti restauratori, ad esempio, dopo aver restaurato il mobile usato, lo rivendono traendone un buon profitto. Se magari, invece, abbiamo un pizzico di fortuna e siamo degli appassionati, ci potrebbe capitare inaspettatamente tra le mani un mobile di valore. Si, nell’acquisto di mobili usati può nascondersi l’affare.

Ritiro mobili usati

Ritiro mobili usati

Il ritiro dei mobili usati spesso, è un servizio che offrono i negozi alla loro clientela. E’ possibile recarsi in uno di questi negozi e chiedere che vengano a casa per il ritiro dei vostri mobili usati, per poterli vendere presso il loro negozio, anche se non sempre è un servizio gratuito. Vi sono inoltre aziende che si occupano proprio dello sgombro dei mobili della vostra abitazione.

Negozio mobili usati

Negozio mobili usati

Avete mai provato ad entrare in un negozio di mobili usati? Enormi locali dove poter trovare scrivanie, sedie, armadi, intere camere da letto, librerie, pareti attrezzate, divani, potreste arredare un intero appartamento con tutti mobili che ci sono. I negozi di mobili usati sono frequentati da persone che non dispongono di ingenti somme e da veri appassionati.


Cercare mobili usati

Quello dei mobili usati oggi sta diventando un settore molto importante della filiera economica dell’arredamento, il motivo principale è prevalentemente quello economico e, visto la crisi economica che ancora attanaglia il nostro paese, coloro che hanno l’esigenza di acquistare mobili a buon prezzo non disdegnano di cercare sul mercato le occasioni di mobili usati.

Compro mobili usati

Se digitiamo sulla tastiera del nostro computer le parole compro mobili usati otterremo come risultato della nostra ricerca una serie incredibile di siti web che offrono una vastissima gamma di proposte di vendita mobili usati; qualche consiglio che possiamo dare è quello di diffidare dei prezzi eccessivamente bassi e possibilmente di controllare la veridicità dell’offerta.

Riparazione mobili usati

Uno dei problemi che sorge quando si acquistano mobili usati è lo stato d’uso del mobile stesso, a volte può esserci la necessità di far riparare il mobile acquistato e qui nascono dei problemi non indifferenti, uno è quello di trovare un esperto artigiano in grado di riparare il nostro mobile usato, l’altro è il costo dell’intervento che nella maggior parte dei casi diventa spropositato. Le riparazioni possono essere costose.

Mobili usati online

Anche su internet si possono acquistare mobili usati, i siti di vendita online dell’usato trattano molti elementi di arredo. Vi è sempre il problema che non si possono visionare i mobili usati in vendita online, ma spesso anche i mercatini dell’usato locali hanno un sito, per cui si può vedere online poi andare a visionare realmente. Esempi di vendita online: mercatino dell’usato ed anche Kijiji.

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it