Portale del Mobile

 

Mobili casa

Mobili casa Sembra scontato che si parli di mobili per la casa, ma non è così, infatti il mobile è l’elemento fondamentale non solo per gli spazi dove si vive ed abita ma per tutti gli ambienti dove passiamo il nostro tempo, pensiamo per esempio al posto di lavoro, ai negozi, alle stazioni e ad ogni ambiente dove l’uomo trascorre del tempo.
IN questa sezione tratteremo, quindi, dei mobili esclusivamente utilizzati nella casa di abitazione, i mobili per i vari ambienti di una casa come la cucina, il soggiorno, la camera da letto ma anche il bagno.
Ovviamente non pensiamo di poter fornire tutte le novità che giornalmente si presentano sul mercato, ma cercheremo di fornire utili consigli e informazioni su come poter scegliere in maniera informati quando si decide di acquistare l’arredamento per la casa.





Mobili arredamento casa Mobili arredamento casa
I mobili per arredare casa si possono acquistare oltre che nei classici negozi, anche direttamente in fabbrica, in tv oppure online. Giornalmente attraverso giornali, tv ed internet ci vengono proposte tantissime soluzioni ed alternative per l’acquis ... [continua]

Mobili per la cucina Mobili per la cucina
La cucina è forse la parte della casa, dove passiamo la maggior parte del nostro tempo. Oggi è possibile scegliere tra tantissime soluzioni, dai mobili per la cucina in muratura a quelli su misura, agli infiniti stili che ci vengono proposti. Questi ... [continua]

Mobili da soggiorno Mobili da soggiorno
Il soggiorno è solitamente la stanza più grande della casa e, insieme alla cucina, l’ambiente, dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. Divani, lampadari, tende, vasi, sono tutti arredi ed accessori per il soggiorno che lo rendono accogli ... [continua]


Mobili per salotto

Mobili per salotto

Un ambiente che con il passare del tempo ed il perdurare della crisi economica, sta scomparendo è proprio il salotto. Divani in pelle, tappeti, quadri, vasi, tende, tavolini ed eleganti lampadari sono tutti mobili e accessori per il salotto che lo rendono l’ambiente più elegante e chic dove accogliere i nostri gli ospiti.
Un tempo le case erano più grandi e spaziose, e il salotto era il luogo dove accogliere gli ospiti e quindi, solitamente, era l’ambiente più elegante, e i mobili che lo componevano erano più curati, più raffinati e anche più costosi.
Oggi, nella maggior parte dei casi, gli spazi sono molto più ridotti e spesso, non troviamo tutti gli ambienti. Se proviamo a fare un giro per i negozi, vedremo che, troveremo poche idee per i mobili del salotto, ambiente sempre più spesso sostituito dal soggiorno. Divani, poltrone, tavolini, mobili bar, sono solo alcuni esempi di mobili per il salotto.

Mobili librerie

Mobili librerie

Nonostante la tecnologia e il progresso costituito dai cd e i dvd, i classici libri riescono a trovare il loro spazio nel mobile libreria della nostra casa. Tantissime sono le soluzioni per le librerie che ci vengono proposte, dalle forme più strane e stravaganti, fino ad un mix di scaffali e ripiani per contenere e conservare il nuovo ed il classico.
Le librerie sono tra i mobili che, nella composizione dell’arredamento, assumono un ruolo sempre meno rilevante, e, nel corso degli anni, hanno visto ridurre sempre più la loro importanza, risentendo, molto probabilmente, della nascita e diffusione d’internet.
Comunque, nonostante ciò, le librerie sono uno dei mobili a cui difficilmente si rinuncia, forse, anche solo per tradizione. Con il continuo rinnovamento degli stili, i mobili librerie sono stati pian piano sostituiti da altre soluzioni, come ad esempio le pareti attrezzate, essendo molto più funzionali e pratiche, dove poter collocare il nostro televisore, i nostri libri, i nostri cd e dvd.

Mobili da ingresso

Mobili da ingresso

I mobili per l’ingresso, in una scala di valori e d’importanza, sicuramente, nel nostro arredamento, non sono presenti nei primi posti. Solitamente costituito da pochi pezzi, l’ingresso è un ambiente che, sempre più spesso, possiamo trovare come un tutt’uno con il soggiorno.
Sono tante, infatti, le aziende produttrici del settore, che propongono mobili per l’ingresso che possono adattarsi facilmente ad un ambiente unico come il soggiorno, permettendo un risparmio sia di spazi, che a livello economico.
Appendiabiti, cassettiere e specchiere sono alcuni esempi di mobili per l’ingresso che trovano una facile collocazione in un ambiente ingresso/soggiorno.
Tutte le aziende produttrici mettono a disposizione della loro clientela una vasta gamma di modelli di mobili per ingresso. Portaombrelli, appendiabiti, specchi, gettacarte, mensole, vasi, cassettiere, sono alcuni dei complementi che possiamo trovare nelle infinite offerte, per soddisfare le nostre esigenze ed i nostri gusti.


 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it