Portale del Mobile

 

Mobili da soggiorno

Mobili da soggiorno Il soggiorno è solitamente la stanza più grande della casa e, insieme alla cucina, l’ambiente, dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. Divani, lampadari, tende, vasi, sono tutti arredi ed accessori per il soggiorno che lo rendono accogliente e confortevole, dove poter leggere un libro o giocare con i bambini, oggetti che fanno di questo ambiente un luogo ideale per rilassarsi.
Il soggiorno è un ambiente che, oggi, va sempre più spesso abbinato alla cucina, formando un tutt’uno, sia a causa degli spazi ridotti, sia a causa di budget ridotti.
Ma, anche, perché, sia la cucina che il soggiorno sono le stanze della casa dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. Così troviamo sempre più mobili per il soggiorno che si possono abbinare tranquillamente alla cucina.
I classici mobili da soggiorno hanno subito una evoluzione nello stile, nelle forme, nella qualità, venendo sempre più incontro alle esigenze del mercato.
Divani, tavolini, credenze, sono alcuni esempi di mobili da soggiorno che hanno trovato una nuova collocazione nell’arredamento della casa.
Può essere utile visionare: divani da soggiorno ed anche arredamento moderno per il soggiorno.





Mobili per soggiorno Mobili per soggiorno
Il soggiorno è l’ambiente dove maggiormente ci identifichiamo, il luogo dove ci rilassiamo, dove guardiamo la tv o semplicemente riceviamo i nostri ospiti. Esempi di mobili per soggiorno sono librerie, pareti attrezzate, divani, tavoli. Un ruolo molto importante tra i mobili per il soggiorno lo assume la parete attrezzata, nella quale collochiamo la nostra tv, i libri, i cd e le nostre foto.

Mobili soggiorno moderni Mobili soggiorno moderni
Caratteristiche principali dei mobili per il soggiorno moderni sono comodità e praticità. Pareti attrezzate laccati e facilmente lavabili, a volte con cassettoni molto spaziosi; divani e poltrone dalle forme più innovative; librerie dai colori vivaci. I mobili per il soggiorno moderni, rendono tali ambienti molto più confortevoli e nello stesso tempo più glamour.

I tavoli: mobili da soggiorno I tavoli: mobili da soggiorno
I tavoli rappresentano un elemento fondamentale e molto importante tra i mobili soggiorno. I tavoli come tutto il resto dei mobili soggiorno, hanno seguito la tendenza del mercato. Così troviamo piccoli tavoli estendibili, che all’occorrenza possono arrivare anche a 5 mt di lunghezza, tavoli di vetro per dare un tocco di eleganza, ma anche il classico tavolo di legno massiccio.


Mobili bar

Mobili bar

A differenza dei mobili per soggiorno, la scelta dei mobili bar richiede, spesso, molta fantasia e l’aiuto di un bravo professionista che possa aiutarci nella scelta. Da questi può dipendere il futuro economico del bar, ecco perché i mobili hanno un ruolo determinante. Spesso vengono fatti su misura e personalizzati, proprio per rendere il nostro bar unico.

Arredamento dei soggiorni

Arredamento dei soggiorni

Qualunque sia lo stile con il quale decideremo di arredare la casa (moderno, classico, contemporaneo o etnico) i mobili dei nostri soggiorni non cambiano. Troveremo quasi sempre divani, poltrone, librerie, tavoli, sedie e pareti attrezzate, di forme e colori diversi, così come le rifiniture, le linee, i materiali, gli accessori, ma i mobili per i soggiorni cambiano poco.

Mobili zona giorno

Mobili zona giorno

La zona giorno, è quella parte della casa dove trascorriamo, appunto, le ore del giorno. Quindi, la cucina, il soggiorno, il salotto e i mobili che li compongono sono il fulcro della nostra zona giorno. Allora, tra i mobili soggiorno, troveremo divani, sedie, tavoli, librerie, pareti attrezzate, credenze, qualunque sia lo stile che andremo a scegliere per l’arredo della nostra casa.


Mobili soggiorno classici

I mobili da soggiorno classici, come prettamente da stile, richiamano alla mente tempi lontani. Mobili in legno massiccio, prevalentemente in noce o ciliegio, vetrine con ceramiche pregiate, poltrone e sedie rivestite in velluto decorato, sono alcuni esempi di mobili per il soggiorno classici, simboli di eleganza, di lusso e di un certo stato sociale. Il classico che non tramonta mai.

Offerte mobili soggiorno

Districarsi tra le tante offerte che ogni giorno ci vengono proposte dai tanti negozi e dalle aziende produttrici di mobili, non è una cosa semplice. Tra queste, troviamo le offerte per i mobili da soggiorno, spesso costituite da più pezzi a dei prezzi molto vantaggiosi. Anche i grandi marchi del settore si sono adeguati mettendo nel mercato delle ottime offerte per mobili da soggiorno.

Mobili ingresso

L’ingresso spesso è un ambiente sottovalutato, forse perché richiede l’inserimento di pochi mobili e pochi accessori di arredo e quindi, soltanto in teoria, più semplice da arredare. Ma come per gli altri ambienti della nostra casa, anche i mobili per l’ingresso possono essere di svariate forme, colori e materiali, come un appendiabiti in ferro battuto o dal design più innovativo e moderno.

Il soggiorno

Bisogna anche dire che nelle case moderne il soggiorno è stato spesso inglobato nella cucina diventando un unico ambiente. Infatti le cucine sono diventate sempre più grandi e oltre che cucinare e mangiare, si vive la giornata, con televisione e divani. Quindi, quello che una volta era il soggiorno adesso è diventato un angolo della cucina.

 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it