Portale del Mobile
Home » I mobili »

 

I mobili

I mobili Per dare un’anima ad una casa è fondamentale la presenza dei mobili, l’arredamento completa un appartamento e mostra lo stile di chi ci abita.
In questa sezione tratteremo i molti aspetti riguardanti i mobili e non solo per la casa. Parleremo dei mobili per ufficio, ma anche delle diverse tipologie, come per esempio die mobili in legno, dei mobili di design, di antiquariato e modernariato, ma anche dei pezzi eseguiti su misura da abili artigiani.
Il mondo dei mobili e dell’arredo ovviamente è vastissimo, cercheremo di dare risposte alle curiosità ed alle domande dei nostri utenti. Inoltre tratteremo anche dei prezzi di mercato e di come poter procedere con l’acquisto online, quali sono i “trucchi” ed i segreti per procedere in sicurezza nel vasto mondo di internet.
Non dimentichiamo però di parlare degli accessori mobili, come tende, lampade e simili, per ogni ambiente della casa, bagno compreso.





Mobili per ufficio Mobili per ufficio
I mobili per ufficio, abbracciano una fetta importante del mercato dell’arredamento e rappresentano il biglietto da visita di una attività. Come i mobili per la casa, anche i mobili per l’ufficio seguono i diversi stili presenti sul mercato, diversif ... [continua]

Mobili in legno Mobili in legno
Sin dall’antichità il mobile era realizzato in legno. Un tempo questa era l’unica materia che l’uomo era capace di modellare per realizzare i propri oggetti. Anche oggi, nonostante l’evoluzione del settore, la maggior parte degli elementi è prodotta ... [continua]

Mobili antichi Mobili antichi
I mobili antichi oltre ad essere, spesso e volentieri, i più ricercati, sono anche i più costosi e continuano a mantenere inalterato il proprio fascino. Sono solitamente oggetto di desiderio di accaniti collezionisti, che, o per semplice e puro inves ... [continua]


Mobili su misura

Mobili su misura

Anche oggi è possibile realizzare il nostro mobile su misura. Come nell’antichità si realizzavano i mobili in base alle esigenze ed agli spazi a disposizione, anche oggi è possibile tutto ciò. Infatti, nel mercato, ci sono sempre più aziende e negozi ... [continua]

Mobili etnici

Mobili etnici

Sempre più spazio trovano nell’arredamento delle case, i mobili etnici, mobili che rappresentano le tradizioni e le culture di popoli lontani, ma non solo. Infatti spesso mobili etnici sono anche pezzi di arredo che provengono dalla tradizione rurale di molte zone d’Italia.
Tra i più scelti sono i mobili che richiamano lo stile cinese e africano. Ma non sempre i pezzi d’arredamento, sia mobili che accessori, sono di realizzazione del paese di cui richiamano lo stile, infatti ormai numerose sono le aziende che realizzano propri prodotti rifacendosi allo stile di popolazioni e culture lontane.
La parola etnico deriva dal greco “etnos”, che significa terra, origine. I mobili etnici si ispirano alla terra, alla natura, alle origini della storia umana, quando le priorità erano la semplicità e la praticità, piuttosto che la bellezza e il lusso.
I colori dominanti dei mobili etnici, sono proprio il giallo, il verde e il marrone, che richiamano al sole, alle foglie e ai tronchi degli alberi. I mobili etnici hanno origini asiatiche e africane, dove tutt’ora rappresentano una delle principale fonti di sostentamento delle popolazioni, dove il lavoro artigianale si tramanda da una generazione all’altra, custodendo gelosamente le tecniche di lavorazione.

Accessori mobili

Accessori mobili

Durante la scelta dell’arredo nella nostra casa, un ruolo non indifferente lo assumono gli accessori mobili. Vasi, lampadari, tende, specchi, tappeti, sono alcuni esempi di accessori che completano il nostro arredamento, rendendo l’ambiente più confortevole ed armonico. Come i mobili, anche gli accessori seguono i diversi stili presenti nel mercato.
Quando si parla di rinnovare l’arredamento delle stanze della propria casa, non si deve pensare solo al cambiamento dei mobili. Infatti, è possibile rinnovare l’arredamento semplicemente cambiando gli accessori mobili.
Generalmente gli accessori mobili che vengono rinnovati più facilmente sono quelli più pratici, e alcune volte anche più economici, come le lampade da tavolo, i centro-tavola, i centrini e i vasi del soggiorno e dei salotti. Sul mercato troviamo una vastissima scelta perché gli accessori sono tutti diversi e prodotti nei più diversi materiali e in tantissimi generi e design. Altri accessori mobili importanti ed essenziali sono gli specchi.


 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it