Portale del Mobile

 

Materiale tavoli

Materiale tavoli Il mercato dell`arredo propone una vasta gamma di tavoli. I materiali impiegati sono davvero molteplici dando la possibilità di avere in vendita e disponibili moltissimi modelli. Si passa dal classico legno al ferro battuto, dalla plastica o il policarbonato alle più moderne fibre naturali e sintetiche come ad esempio il banano intrecciato o il rattan o polyrattan.
Il materiale per eccellenza per la realizzazione di tavoli è, sicuramente il legno. Altri materiali impiegati nella loro creazione sono il cristallo, il vetro, le pietre naturali come il marmo e il granito, sicuramente molto più costosi, ma anche la plastica, l’alluminio ed il ferro battuto.
L’uso di uno specifico materiale per la realizzazione del tavolo piuttosto che un altro fa sì che questi risultino sofisticati e particolari nell’estetica ma funzionali ed indispensabili nella qualità!
Da ricordare che la scelta del materiale dei tavoli comporterà la scelta di tutto l’arredamento per quanto riguarda lo stile e il design.
Il materiale con cui sono realizzati i tavoli ovviamente influisce moltissimo sul prezzo dello stesso, e attenzione di pagare il giusto per il materiale scelto, spesso è praticamente impossibile pagare poco per un tavolo in un materiale pregiato, in questi casi non sarà totalmente stato usato quel particolare tipo di prodotto.





Tavoli in legno Tavoli in legno
Materiale per eccellenza nel settore dei tavoli è, sicuramente, il legno, dall’impiallacciato al massello. Il legno è un materiale molto resistente, utilizzato anche per i modelli da esterno e dona calore alla casa. Scegliere il legno come materiale ... [continua]

I materiali per il tavolo I materiali per il tavolo
La scelta del tavolo risulta ampia e, a volte, difficile data la molteplicità del materiale utilizzato per la realizzazione. Il materiale comunemente usato è il legno, ma molto richiesti sono anche quelli realizzati con materiali come vetro, cristall ... [continua]

Tavoli in vetro Tavoli in vetro
Le aziende produttrici offrono, certamente, una vasta gamma di modelli di tavolo diversi tra loro per il tipo di materiale utilizzato. Tra i più comuni per la realizzazione di tavolini e modelli particolari è il vetro, materiale che dona eleganza e l ... [continua]


Tavoli in ferro

Tavoli in ferro

Un materiale molto utilizzato nella realizzazione dei tavoli, in particolar modo quelli da esterno, è il ferro. Il ferro, infatti, è un materiale molto resistente, elegante e dona leggerezza, inoltre, è un materiale molto richiesto per la creazione di tavoli, spesso abbinato anche al legno, per un mix perfetto di forma e colore, di funzionalità ed estetica.
I tavoli in ferro anche se usati all`interno, trovalo il loro utilizzo ideale nell`arredo del giardino e degli ambienti esterni in generale. Nell’ ultimo periodo la richiesta di questi modelli è aumentata notevolmente, anche grazie al design e alle forme sempre più nuove e ricercate.
In qualunque stile volessimo arredare il nostro giardino è presente sul mercato una vasta gamma in grado di soddisfare ogni nostro desiderio.
Uno dei pochi inconvenienti dei tavoli in ferro è il loro peso, ma trattandosi di arredamenti per esterni, proprio il peso diventa una peculiarità interessante perché dà stabilità ed equilibrio.
Il tavolo in ferro battuto è un must dell’arredamento da esterni, giardini, verande, terrazze, bordo piscina, specialmente se si vuol dare uno stile particolare all’ambiente.
Alcuni siti specializzati in vendita online hanno una sezione dedicata all’arredamento ed ai mobili e dove si possono trovare tavoli in ferro battuto oppure tavoli in ferro.

Tavoli di cristallo

Tavoli di cristallo

Per chi vuole un ambiente raffinato, elegante, leggero non può non scegliere il cristallo come materiale per un tavolo elegante e particolare. Il cristallo è un materiale che sta prendendo sempre più spazio, illumina la stanza ed è un prodotto curato nei minimi dettagli per fare del vostro tavolo un vero e proprio lustro!
Un buon piano in cristallo temprato può andare d’accordo con qualsiasi tipo di base, dalle più sobrie alle più creative. Da quelle industriali a quelle più artigianali, sono le basi a rendere questo tavolo davvero unico dando sfogo alla fantasia e alla creatività, trovando, o facendovi creare appositamente, le più insolite e curiose.
Dal legno al ferro battuto, dal vetro ai materiali come acciaio, alluminio per arredi post-moderni.
Questi particolari tavoli sono in genere molto costosi, ma si trovano modelli più economici, però bisogna ricordare che per i modelli più originali possiamo anche prendere l`idea e farli realizzare da un artigiano a costi decisamente inferiori.
Esistono anche tavoli in cristallo allungabilie anche modelli di tavoli in cristallo design.

Arredare con il tavolo in legno

Arredare con il tavolo in legno

Il tavolo è un elemento d’arredo molto importante, per questo è fondamentale la scelta del materiale. Ogni materiale, infatti, utilizzato per la loro realizzazione presenta specifiche caratteristiche oltre che di stile e di design. Il materiale comunemente utilizzato nella creazione di un tavolo è, certamente, il legno, un materiale resistente per eccellenza.
Il legno, grazie alle sue qualità, è uno dei materiali maggiormente utilizzati per la realizzazione di tavoli.
Di conseguenza, i tavoli in legno si caratterizzano per la solidità, la robustezza e la bellezza artistica (soprattutto nei modelli più classicheggianti).
Tuttavia vengono oggi prodotti in svariati stili per adattarsi facilmente a diversi ambienti arredativi, siano essi locali pubblici o domestici. Inoltre possono essere accoppiati ad altri materiali (come metallo o vetro) e la superficie può essere trattata in diverse finiture.


 
® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814
direzione@wps-srl.it